Calze antiscivolo per bambini: modelli e tipologie | GravidanzaOnLine

2022-09-17 03:27:15 By : Ms. Joan Shaw

Le calze antiscivolo sono pratiche, comode e sicure per i primi passi del bebè. I migliori 7 modelli da acquistare online.

Perché acquistare delle calze antiscivolo per bambiniCalze antiscivolo bambini: materiali e tipologieCalze antiscivolo bambini: 7 prodotti da acquistare onlineDai primi passi in casa sino al rincorrersi con gli amichetti negli ambienti esterni, la sicurezza per i bambini non è mai abbastanza: ecco che le calze antiscivolo sono un capo di abbigliamento indispensabile da far usare al proprio bebè in qualsiasi momento della giornata.

Utilissime sia in estate che in inverno, le calze antiscivolo sono pensate appositamente per tenere ben saldo il piede una volta appoggiato a terra quando il bambino cammina o corre. Con le calze antiscivolo il bimbo eviterà di cadere e, di conseguenza, di incappare in spiacevoli incidenti domestici.

Scopriamo le tipologie da acquistare online e i migliori prodotti da usare sia nella stagione calda, sia in quella fredda.

Le calze antiscivolo per bambini servono principalmente a evitare che il piccolo scivoli a terra quando si muove in casa. Su una superficie liscia come può essere un pavimento, abbinata al passo non ancora stabile del bambino, scivolare per i bebè è molto facile.

Queste tipologie di calze sono ideali non solo per i più piccoli alle prese con i primi passi, ma anche per i bambini più grandicelli che, con la foga di giocare e rincorrersi con gli amichetti, possono facilmente inciampare facendosi del male.

Accompagnano la crescita del bebè in tutta comodità e con il miglior comfort possibile: i modelli e le tipologie disponibili online.

Sono davvero tanti i motivi per usare i calzini antiscivolo per bambini. In particolare:

Inoltre, tengono i piedini al caldo in inverno. Il momento ideale per iniziare a usare i primi calzini antiscivolo combacia con il gattonare del piccolo – ovvero dai 9/10 mesi in poi.

In commercio esistono diversi tipi di calze antiscivolo pensate per i bambini di qualsiasi età: dai primi mesi sino all’età adulta, la scelta è varia.

A seconda della stagione in cui si usano, le calze antiscivolo sono realizzate con materiale differente. Alla base, tutte presentano una caratteristica in comune, ovvero i gommini antiscivolo, posti sul fondo della calza che garantiscono una presa stabile e sicura della pianta del piede.

Le calze antiscivolo da preferire per la stagione fredda saranno quelle realizzate in caldo cotone. La lana non è molto consigliata poiché tende a infeltrire a causa dei tanti lavaggi che si andranno a fare.

Nella stagione primaverile o calda, invece, il tessuto da preferire per le calze antiscivolo è il fresco cotone. In entrambi i casi, sia d’inverno che d’estate, è sempre consigliato optare per dei tessuti di alta qualità, possibilmente cotone 100% biologico.

Scegliere le calze antiscivolo di ottima fattura, garantisce al piede una totale traspirabilità permettendo, dunque, una minore sudorazione.

Inoltre, per ciò che concerne i modelli, sul mercato si possono trovare calze antiscivolo lunghe o corte. La scelta è molto soggettiva, l’importante è che le calze si adattino alle esigenze dei bambini e al miglior comfort possibile.

Scelta, prova e cambio delle scarpine: una piccola guida per genitori che vogliono il meglio per i primi passi e le corse forsennate dei loro bambi...

Dai colori più accessi alle fantasie più varie, le calze antiscivolo per bambini aiutano i piccoli nel loro percorso di crescita. Perfette da regalare, saranno apprezzatissime dai genitori.

Scopriamo i migliori prodotti da acquistare direttamente online.

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo